Teatro Natura

TEATRO – NATURA
🌿 Natura Riflessa: Giochi di Teatro e Conoscenza 🌿

Siamo entusiasti di invitarvi a un evento speciale, immersi nella natura e nella bellezza del paesaggio, per conoscere il territorio e passeggiando in armonia!

🗓 Data: domenica 21 luglio dalle 9.00 alle 14.00
📍 Luogo: Nei boschi della Val di Tovo Arsiero
📍 RITROVO: Arsiero Piazza Castana ( Vicino Osteria Alle Rose)

Descrizione dell’Evento:
“Natura Riflessa: Giochi di Teatro e Conoscenza” è un’esperienza immersiva progettata per esplorare la consapevolezza di sé, la presenza nel momento e l’interazione autentica con sé stessi e con gli altri attraverso pratiche sensoriali e giochi teatrali.

L’evento si svolgerà in un luogo incantato, caratterizzato da una natura variegata con ruscelli, boschi, masiere e contrà abitate e disabitate.

Cosa aspettarsi:
🌲 Esplorazione Naturale:
• Un percorso attraverso paesaggi suggestivi e variegati, dove la natura diventa parte integrante del nostro viaggio di scoperta.
🌳 Pratiche Sensoriali:
• Attività che stimolano i sensi, favorendo la connessione profonda con l’ambiente circostante e con il nostro io interiore.
🎭 Giochi di Teatro:
• Workshop teatrali a tappe condotti in luoghi segreti e magici del bosco, per esplorare il concetto di presenza, percezione e interazione autentica.
💬 Conoscersi e Riconoscersi:
• Momenti di riflessione e condivisione per promuovere la comprensione reciproca, la fiducia e la collaborazione tra i partecipanti.
💚 Camminare Assieme:
• Passeggiare assieme come metafora della vita, attraversando posti in pieno contatto di sé e dell’ambiente.

Perché partecipare:
• Scoprire nuove dimensioni di sé stessi e degli altri in un contesto naturale e rilassante.
• Sperimentare tecniche teatrali che favoriscono la presenza nel momento e l’autenticità delle interazioni.
• Godere di una giornata all’aria aperta, immersi in un ambiente magico e rigenerante.
• Portare a casa un’esperienza utile e applicabile nella vita quotidiana, migliorando la consapevolezza e le relazioni interpersonali.

Dettagli logistici:
• Abbigliamento: Comodo e adatto per camminare nel bosco.
• Pranzo: Al sacco, con possibilità di condividere un momento conviviale in una contrà caratteristica e suggestiva.
• Percorso: dalla val di Tovo Contrà Facci giro ad anello, passo della Lazza, Contrà Calgari e ritorno.

Iscrizione: contatti Nicole 335.66.999.89 Valentina 349.00.877.23. Per motivi assicurativi della giornata si prega di contattarci prima entro le 18 del giorno prima, anche via wathsapp. sarete richiamati.
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile, dove natura e teatro si fondono per creare un percorso di crescita personale e collettiva!
🔗 in collaborazione con Pro Loco di Arsiero –

Non vediamo l’ora di condividere questa avventura con voi!
Costo: Soci Proloco Arsiero 20,00 €
Non soci Proloco Arsiero 25 € con tesseramento
“i servizi professionali oggetto del presente contratto sono resi ai sensi e per gli effetti della disciplina di cui alla Legge 14 gennaio 2013, n. 4 che regola le attività non ordinistiche”

21 Lug 2024